Chalet Nel Doch

EN DE IT

Chalet Nel Doch

EN DE IT

I nostri chalet

ROMANTIC

LIVING

Rooms

All’atavico alpeggio, Clelia ha donato nuova linfa con una ristrutturazione attenta, rispettando la tradizione dell’antico tabià, tanto che i tronchi della struttura sono assemblati come un tempo, con la sapiente tecnica ad incastro del blockbau. Il risultato è uno stile raffinato dal design contemporaneo che si integra perfettamente nell’armonia dell’ecosistema bosco: i materiali utilizzati sono rigorosamente ecologici, senza componenti chimiche, come la migliore bioarchitettura alpina suggerisce per un benessere a tutto tondo. Qualche esempio? Per le intercapedini è stata usata lana di pecora, termoisolante naturale, biocompatibile ed ecosostenibile, mentre il legno è stato cerato con olio di semi di lino cotto, che gli dona risalto e vivacità proteggendolo nel tempo in modo naturale e duraturo.  

Sta prendendo forma un bel progetto: sul plateau di larice davanti allo Chalet Suite Woods troverà spazio una vasca idromassaggio all’aperto completamente in legno. Sul plateau vicino, sarà presto disponibile una piccola sauna ad uso esclusivo degli ospiti. 

Design Chalet La Casera

Uno chalet raffinato su due livelli, nella posizione più alta del prato: il sottotetto è un’alcova di legno di larice chiarissimo che valorizza l’arredamento con tinte più scure, raffinate e laccate, caratterizzata da un ampio letto a baldacchino dalla linea essenziale, una poltrona di design e un comodo divano che può trasformarsi in letto accanto al geometrico caminetto vicino al quale riscaldarsi accoccolati. 

Chalet White Zen

È, assieme allo Chalet Tirol, sopra la casa principale. Si riposa in uno nido sottotetto con i tronchi a vista e un abbaino che permette alla luce del sole o della luna di curiosare. Al piano inferiore, un ampio living dominato dal bianco dell’elegante salotto crea un’intimità rilassante in cui godersi un tempo romantico con la persona amata. Il panoramico poggiolo si affaccia sullo specchio d’acqua alimentato dalla sorgente naturale: che pace, che serenità! Il divano letto può accogliere due persone in più.

Chalet Tirol

È, assieme allo Chalet White Zen, sopra la casa principale. Vi si respira una calda atmosfera tipica della stube tirolese dove il legno regna sovrano con profumi e sfumature che scaldano il cuore e permette un completo relax negli ampi spazi con comodo divano immacolato e seduta design. Una suite confortevole e ampia su due livelli, in cui godere di un panorama favoloso dal lungo balconcino affacciato sulla vallata. 

Chalet Suite Larix

Una suite da sogno, dove la pietra porfirica della dirimpettaia catena montuosa del Lagorai gioca con il legno di larice, tipica conifera che resiste alle quote più alte e impervie che può vivere fino a 800 anni. I suoi caldi colori e le sue tipiche venature sono di per sé uno spettacolo della natura. Al tatto, le si sentono, le si possono seguire immedesimandosi nella vita alpestre delle generazioni che hanno plasmato questi posti splendidi, preservando la ricchezza del bosco e dei suoi abitanti.  

Chalet Suite Woods

È il nido più grande, su due livelli. Oltre agli ampi spazi interni minimalisti ed eleganti con soluzioni abitative d’avanguardia, ha un living esterno dove crogiolarsi al sole sui lettini. Il panorama magnifico permette di inebriarsi di suoni e colori della natura: apprezzerete ancor di più questo piccolo angolo di paradiso, così intimo!

Chalet La Caserota

Piccino e carinissimo, lo chalet è l’ideale per uno short stay, una romantica toccata e fuga dolomitica. Intimo e accogliente, dispone di un solarium esterno per stendersi al sole e ammirare il panorama alpestre in tutta la sua magia per un relax assicurato. È uno scrigno tutto legno di larice, dalla base al tetto, fatto con le tipiche “scandole”, le tavolette a spacco usate in luogo delle tegole.  L’arredamento è elegante e curato nei minimi dettagli, il profumo del legno che si respira è un’aromaterapia: impossibile non ritemprarsi in un ambiente così unico!