Chalet Nel Doch

EN DE IT

Chalet Nel Doch

EN DE IT

Ambiente

ECO CHIC

AMBIANCE

Design

Avete mai notato come nel bosco tutti i nostri sensi si risvegliano e veniamo abbracciati da un senso di pace e serenità che ci fa stare bene, mettendoci di buon umore? È merito dei preziosi oli essenziali rilasciati dal legno degli alberi, i monoterpeni. È ormai assodato che camminare all’ombra di abeti e larici abbassa pressione, ansia e stress. Gli Inglesi hanno coniato una parola ad hoch: forest bathing, una bella immersione nel fitto del verde che ritempra corpo e spirito.

Perciò lasciatevi avvolgere dall’atmosfera speciale dello Chalet nel Doch, tra foreste e pascoli di montagna. Un ambiente lussuoso ed elegante in modo del tutto inaspettato perché è così naturale… si inserisce infatti meravigliosamente nel contesto dolomitico più vero. 

E dopo una giornata di scoperta, quanta felicità e soddisfazione dà l’abbandonarsi alle attenzioni più calde, coccolose, salubri, dalla spa al cibo, che lo Chalet nel Doch ha in serbo per voi. La natura attorno elargisce una forte energia positiva e allo Chalet nel Doch si respira aria di accoglienza, gentilezza, cura, gratitudine. L’amore per la struttura si percepisce nella cura riservata ai dettagli di classe che rendono la vacanza indimenticabile. 

Feel the Nature

Cominciate fin da subito ad ascoltare la natura dolomitica che risveglierà i vostri sensi: il fruscio della brezza montana tra i rami d’abete e di larice, il canto armonioso degli uccelli del bosco, i passi felpati di caprioli e cervi – ascoltare il loro bramito nelle sere autunnali è un’esperienza da non farsi mancare – il crepitio della corteccia al passaggio veloce degli scoiattoli, lo scorrere dell’acqua che attraversa la vallata… lasciatevi poi incantare dall’ambiente circostante con le sue mille sfumature di verde e azzurro, costellato dalla moltitudine colorata della flora alpina che si ammanta di soffice neve bianca in inverno.

Genuine Tastes

Lo chalet più grande è il cuore di questo piccolo mondo dolomitico: vi si gustano colazioni ricche con latte e yogurt freschi, the, infusi selezionati di erbe e fiori alpini da accompagnare con pane appena sfornato su cui spalmare il pregiato burro di malga di Primiero presidio Slow Food, miele degli apicoltori locali, confetture e torte fatte in casa, da quella di mele alla Linzer, dalle crostate ai frutti di bosco al più classico degli strudel.

Le variazioni salate sono uno spettacolo di gusto e sapore, con formaggi del Caseificio di Primiero tra cui la rinomata Tosèla, speck e salumi dell’Alto Adige-Südtirol con del croccante Schüttelbrot e tante altre leccornie.

Il living è il luogo dell’accoglienza, dove ritrovarsi la sera a condividere, assaporando una cena gourmet cucinata a vista, le vivaci esperienze della giornata in montagna, accanto alla calda stufa “a musat” tipica della zona dove ci troviamo, tra le Valli di Primiero e Vanoi.